Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Torino, fino al 24 dicembre 2016, presso la Priveteview Gallery, si svolge per la prima volta in Europa, una mostra personale di “Ted Larsen”. L’esposizione a cura di Paola Stroppiana, presenta una serie di opere inedite, appositamente realizzate per gli spazi della galleria torinese.

Ted Larsen è nato nel 1964 a South Haven ( Michigan, USA ), ma da diversi anni vive a Santa Fe, in New Mexico.   Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private, nonché in diverse istituzioni museali internazionali. Le sue radici affondano nella storia del Modernismo e del Minimalismo americano e le opere realizzate per la mostra comprendono sculture ed installazioni anche di grandi dimensioni e sono altamente rappresentative della sua ricerca. Forma, colore, linea e composizione diventano nelle sue opere elementi altamente calibrati e sono collocati nello spazio con estremo rigore, invitando il visitatore ad una lettura estetica personale ed interiorizzata. Il lavoro di Larsen prende le distanze da tutto ciò che afferisce a precisi significati, ma affonda non pochi rimandi alle correnti artistiche sopra citate, spingendosi fino al Cubismo. Le sculture, tutte diverse, sono tutte pezzi unici, caratterizzate da un accentuato purismo delle forme.

Info
Privateview Gallery - Torino
Fino al 24 dicembre 2016
www.privateviewgallery.com