Arte e cultura sono gli ingredienti di una mostra che coinvolgerà l’intera stagione autunnale alla Reggia di Venaria (Torino). Dal 26 settembre 2015 al 24 gennaio 2016 è possibile ammirare alcune delle opere più famose di Raffaello.
Una serie di capolavori tra cui la maiolica istoriana che oltre a raccontare la sua ascesa artistica, la creatività e le tecniche applicate, mostreranno le persone conosciute e le città vissute durante i suoi viaggi. Alle sue opere verranno affiancate quelle dei suoi maestri quali: il padre Giovanni Santi, il Perugino, il Pinturicchio e Luca Signorelli.
Molte delle opere esibite sono prestiti di altri musei come: i Musei vaticani, il Residenzschloss di Dresda, il KunsthistorischesMuseum di Vienna, il Victoria and Albert Museum di Londra, la PinacotecaTosio Martinengo di Brescia, la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina di Palazzo Pitti, il Museo Nazionale del Bargello e il Palazzo Corsini di Firenze, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, la Galleria Nazionale delle Marche di Urbino, I musei Civici di Pesaro e il Museo di Capodimonte di Napoli.
Info
Reggia di Venaria Reale, Sale delle Arti, II° piano – Venaria Reale (TO)
Dal 26 settembre 2015 al 24 gennaio 2016
Orario: mar. – ven. 9:00 – 17:00; sab. – dom. 9:00 – 19:00; lunedì chiuso
www.lavenaria.it