Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

E' uno degli appuntamenti londinesi dell'anno, imperdibile per chiunque ami l'arte e non solo. Picasso & Modern British Art, l'esposizione della Tate Britain, aperta al pubblico sino al 15 luglio 2012, che esplora l'eredità del genio spagnolo nell'arte britannica moderna e contemporanea.

E' senza dubbio un lascito importante quello ereditato Oltre Manica da una delle più importanti figure artistiche dell'arte moderna. Picasso è stato capace di cambiare l'intera volto all'arte del suo tempo e a quella che ne seguirà, influenzando intere generazioni di artisti, movimenti e critici.
L'allestimento raccoglie oltre 150 opere, con oltre 60 lavori di Picasso, inclusi dipinti che hanno segnato i momenti più importanti della sua carriera, come la Donna che piange del 1937 o The Three Dancers del 1925. Capolavor, cui si affiancano quelle dei suoi più entusiati ammiratori britannici Duncan Grant, Wyndham Lewis, Ben Nicholson, Henry Moore, Francis Bacon, Graham Sutherland e David Hockney. Offrendo la possibilità di cogliere da una parte l'enorme esercitato da Picasso sull'intera arte britannica, e l'affetto per la Gran Bretagna da parte del maestro di dall'altra.

Info
Tate Britain - Londra (EN)
Dal 15 febbraio al 15 luglio 2012
Orario: lun. - ven. 10:00 - 20:00; sab. - dom. 10:00 - 21:00
www.tate.org.uk