Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Torino, fino al 29 febbraio 2016, presso Palazzo Madama e in collaborazione con l’Associazione Amici di Doccia si svolge la mostra “Gio Ponti e la Richard Ginori. L’eleganza della modernità”.

L’evento mette a disposizione del pubblico le straordinarie invenzioni che Gio Ponti realizzò nel decennio tra il 1923 al 1933 per la manifattura di Sesto Fiorentino, dove grazie alla volontà di Augusto Richard diventò il direttore artistico.
Ponti era sicuro che l’arte e l’industria potessero essere legate fra loro, ma per fare questo era necessario la creazione di uno stile e di un gusto nuovo, da questa intuizione Ponti sviluppo il design italiano del XX secolo.
L’esposizione offrirà al pubblico una vasta selezione di lettere e schizzi di Gio Ponti, provenienti dall’Archivio del Museo Richard Ginori, e presenterà 70 lavori in porcellana che provengono dal Museo di Sesto Fiorentino.

Info
Palazzo Madama – Torino
Fino al 29 febbraio
Orario: lun. 10:00 - 18:00; mer. - sab. 10:00 - 18:00; dom. 10:00 - 19:00; chiuso il martedì
www.palazzomadamatorino.it