A Napoli, fine al 30 settembre 2016, presso Made in Cloister – ex-Chiostro di Santa Caterina- a Formiello, è in programma la mostra dell’artista statunitense “Laurie Anderson. The Withness Of The Body”. È curata dallo stesso artista Laurie Anderson.
Laurie Anderson, musicista di fama mondiale è stata insieme al marito Lou Reed, una delle maggiori sostenitrici del progetto “Made in Cloister”, per ridare vita attraverso l’arte al Chiostro Cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello. In esposizione oltre 30 lavori basati sui temi della vita, tramite la figurazione del corpo che comunica, si dipinge e cancella se stesso. Perché come dichiara la stessa artista “Painting is like improvising in music”, cioè “Dipingere è come improvvisare nella musica. Compiere questi grandi gesti sulla tela mi fa sentire come se suonassi il violino”.
L’esposizione The Withness of the Body è introdotta nella programmazione della XXI Triennale del Design di Milano ed ha ricevuto il “matronato” del Museo d’Arte Donnaregina (MADRE).
Info
Made in Cloister – ex-Chiostro di S. Caterina a Formiello – Napoli
Fino al 30 settembre 2016