Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Ironia artistica e sfumature romantiche sono gli ingredienti delle opere esposte nella mostra di Braco Dimitrijević in programma negli spazi della Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino fino al 24 luglio 2016.

L’artista serbo, che dal 1948 lavora e vive a Parigi, in questa esposizione ripercorre le fasi principali della sua carriera artistica rappresentata dalle opere che vanno dal“The Casual Passers-by I Met” fino alle recenti produzioni come la “Heralds Of Post History”.
Un corpus di realizzazioni composte da grandi installazioni fotografiche, video, dipinti e sculture che, oltre a identificare il pensiero dell’artista, offre ai visitatori il rapporto di casualità e di creatività che c’è tra l’idea di opera d’arte e il concetto d’artista.
All’interno del percorso espositivo disponibili anche l’Accidental Sculpture, il Painting by Krešimir Klika e la Sculpture by Tihomir Simcic. Le tre composizioni artistiche realizzate nel 1969 con cui Dimitrijević, trasformando gesti involontari di persone comuni nella vita quotidiana, approda nel panorama artistico europeo.
L’obiettivo di Braco Dimitrijević è quello di ironizzare sulla comunicazione di massa per reinventare una società plurale e corale.

INFO
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea - Torino
Dal 16 marzo al 24 luglio 2016;
Mar. – Dom. 10:00 – 18:00; Lun. chiuso;
www.gamtorino.it