Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Protagonista della mostra L’arte della bellezza in programma fino al 7 febbraio 2016 alla Reggia di Venaria è Gianmaria Buccellati: l’artista dalle straordinarie creazioni di gioielleria che oltre a essere riconosciuto come eccellenza del made in Italy, rappresenta un punto di riferimento per tutti i personaggi del jet set internazionale.

Una storia di successo lunga quasi un secolo che, attraverso l’utilizzo di materie prime pregiate come: oro, argento, perle e pietre preziose, trascina l’artista ad aprire boutique nelle più prestigiose piazze mondiali. Made in Italy che “racconta” l’ascesa alla ribalta di un brand che può considerarsi il “principe degli orafi”, denominazione coniata da Gabriele d’Annunzio per il padre, Mario, conosciuto a Milano dopo che questi aveva aperto la prima la boutique di alta gioielleria.
Da lì in poi ne seguiranno altre in giro per il mondo, da quelle aperte a Montecarlo, Tokio e Hong Kong, passando per New York fino a giungere alla più prestigiosa Place Vendôme di Parigi, da sempre considerata “tempio” della haute joaillerie.
Una storia d’arte tutta italiana, che merita di essere visitata.

Info
Reggia di Venaria - Sale delle Arti - I° piano
Fino al 7 febbraio 2016; La mostra riapre il 19 marzo 2016