Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Inaugurata il 7 marzo ed aperta al pubblico sino al 3 giugno "Il messico al Louvre. I capolavori della nuova Spagna del XVII E XVIII secolo", rappresentano l'occasione per conoscere attraverso l'arte della costruzione del Nuovo Mondo.

Ospitato nell'Ala Denon al 1° piano l'allestimento, ripercorre e presenta al grande pubblico una realtà poco conosciuta del'arte del XVII e XVIII secolo, ma capace di descrivere i legami tra la Spagna e i suoi possedimenti oltremare. La mostra propone 10 opere della collezione iberica del museo parigino, che vanno dallo spirito barocco di Cristóbal Villalpando, alla dolce morbidezza delle opere di Rodríguez Juárez, passando per la scoperta degli echi del "zurbaranisme" (la scuola che seguiva le orme di Francisco de Zurbaran, il Caravaggio spagnolo) in Juarez. Un'occasione irrinunciabile per incontrare una pagina dell'arte poco conosciuta, anche se molto presente nelle collezioni pubbliche, specialmente in quelle transalpine.

Info
Louvre - Parigi (F)
Dal 7 marzo al 3 giugno 2013
Orario: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18.00, mer. e ven. apertura sino alle 21:45, chiuso il martedì
www.louvre.fr