A Modica, fino al 24 Febbraio 2016 presso Laveronica arte contemporanea è ospitata “ Keep My Treasures Where I can See Them”, personale di Alejandra Hernandez, giovane artista nata a Bogotà.
L’artista grazie all’impiego del disegno e della pittura, esplora tematiche capaci di esprimere in modo se pur diverso, condizioni di un sentire visionario, frutto dell’incontro fra suggestioni culturali eterogenee.
Alejandra Hernandez, nei suoi lavori esplora un immaginario intimo contraddistinto da presenze che ricorrono di continuo all’interno dei suoi dipinti. Il pubblico della mostra, avrà modo di constatare come nelle opere la figura femminile è predominante. La donna è infatti protagonista di condizioni paradossali e giocose, ma anche parte di visioni spesso surreali. Anche gli oggetti proposti nelle opere dall’artista sembrano quasi trasmettere una certa vitalità.
La pittura e il disegno, mezzi espressivi principali di cui si avvale Hernandez, sono influenzati da esperienze della quotidianità, dalla musica, dalla storia dell’arte, dai fumetti, dal cinema e dalla mitologia. L’ambiguità, sempre presente nei suoi lavori è data dalla combinazione di immagini e simboli che giocano tra realtà e fantasia.
Info
Laveronica arte contemporanea – Modica (RG)
Fino al 24 febbraio 2016
www.gallerialaveronica.it