Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Torino, dal 30 Marzo al 3 Aprile 2016 lo storico quartiere di San Salvario diventerà un insolita vetrina per creativi provenienti da ogni parte del mondo.

L’appuntamento ideato dall’associazione Golfart, nei cinque giorni in programma, unirà molti artisti tra cui fashion designer e fotografi. Questi avranno modo di vivere il quartiere, animandolo con la loro arte e creatività, partendo dalle sue vie ed esercizi commerciali.
La scelta del quartiere non è un caso, ma una scelta mirata in un luogo che racchiude una variegata rete di culture in cui vivono quattro diverse religioni con la presenza di chiese cattoliche, del tempio valdese, delle sale di preghiera musulmane e della sinagoga, oltre ad una miriade di attività commerciali, alberghi e mercati. Una diversità di culture, derivanti dai numerosi flussi migratori diventate allo stesso tempo una ricchezza per il quartiere. Un quartiere multietnico e multiculturale, che muta i suoi colori a seconda delle ore del giorno, dalle prime luci del mattino fino alle luci della notte, quando il quartiere diventa indiscusso protagonista della Torino by night con la movida.
Un quartiere che diventerà grazie ad artisti e designer a cui la Circoscrizione ha messo a disposizione numerosi spazi per esporre e far apprezzare la propria creatività,un vero e proprio distretto di arte e creatività.
Durante le giornate dell’evento sarà possibile ammirare opere e creazioni di

Una parte delle offerte, verrà devoluta alla Fondazione FARO Onlus, che da anni si occupa di fornire assistenza ai malati terminali di cancro e alle loro famiglie.

 https://sansalvariodistrict.wordpress.com