Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

E’ dalla collaborazione tra il Forte di Bard e la Fondazione Aimé et Marguerite Maeght di Saint-Paul-de-Vence ed in particolare dalla vicinanza a Adrien Maeght e a sua figlia Isabelle Maeght che, dopo il successo della mostra dedicata a Joan Miró, Poème, nasce il prestigioso progetto espositivo dedicato a Alberto Giacometti.

L'artista, tra i maggiori del Novecento, ha saputo interpretare più di ogni altro i dubbi, le incertezze, le angosce del secolo appena trascorso. La mostra Giacometti L’Homme qui marche, dal nome del capolavoro attorno a cui ruota l’intero percorso espositivo, presenta dal 7 luglio al 18 novembre 2012, oltre 120 opere tra sculture, oli, disegni, litografie originali, acqueforti oltre che alcuni delicatissimi modellini in gesso, in un percorso che privilegia la produzione ‘matura’ dell’artista, totalmente centrata sull’uomo e sulla sua vita interiore.

Info
Forte di Bard - Bard (AO)
Dal 7 luglio al 18 novembre 2012
Orario: mart. - ven. 10:15 - 18:00; sab. - dom. 10:15 - 19:00; lunedì chiuso
www.fortedibard.it