Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

C’è la città con le strade ad alto scorrimento. E c’è il PAV, con il parco a lentissimo scorrimento. Si può tentare la fuga, cercando la pace, o si può creare la pace, fermando il passo.


La porzione del parco a lato de La Folie du PAV, dove si è sviluppata una interessante vegetazione spontanea di salici, pioppi neri e pioppi bianchi, accoglie l’azione collettiva guidata da Francesco Bertelè ed Emanuele Cavallo per la costruzione in terra cruda e paglia di sedute verdi per il riposo e la contemplazione.
Il workshop prevede due giorni all’aria aperta, immersi nel paesaggio in continua trasformazione per l’azione congiunta dell’uomo e della natura. Le strutture costruite con balle di fieno, lightstraw e terra saranno seminate a trifogli e dichondra repens con le tecniche dell’agricoltura sinergica, così che il tempo e la crescita offriranno al pubblico in visita un letto morbido e compatto su cui sostare, meditare e osservare.
Il principio di evoluzione muove l’intero intervento del workshop Inconcluso, che potrà essere modificato in progress con la partecipazione continua del pubblico. L’installazione site specific dialoga attivamente con Focolare, forno in terra cruda per la cottura collettiva del pane, che verrà inaugurato proprio sabato 30 giugno.
Si invitano i partecipanti al workshop a portare semi di piante perenni da fiore da aggiungere agli impasti di argilla per la fase conclusiva della costruzione, sperimentando così il metodo germinativo illustrato da Fukuoka Masanobu.
Workshop 27_INCONCLUSO
Venerdì 29 giugno, ore 10-18
Sabato 30 giugno, ore 10-17

Iscrizioni, fino a esaurimento posti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 011.3182235

Web: www.parcoartevivente.it