La Galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea, in occasione della quarta edizione della Lov Night #4 2012, ospiterà l'installazione "Key Words" dell'artista Laura Ambrosi (Soave VR, classe 1959). La ricerca dell'artista è intimamente connessa alla tematica della leggerezza.
Laura Ambrosi riesce infatti a svincolare elementi materiali come tessuti, metacrilati e fibre al neon dalla loro fisicità intrinseca e ad utilizzarli come mezzo di esplorazione del corpo umano e della quotidianità domestica, con un'attenzione particolare rivolta all'universo della femminilità.
LOV NIGHT #4 LIGHTNESS Leggeri come le idee
Dedicherò la prima conferenza all'opposizione leggerezza-peso, e sosterrò le ragioni della leggerezza. la mia operazione è stata il più delle volte una sottrazione di peso; ho cercato di togliere peso ora alle figure umane, ora ai corpi celesti, ora alle città; soprattutto ho cercato di togliere peso alla struttura del racconto e al linguaggio. In questa conferenza cercherò di spiegare - a me stesso e a voi - perché sono stato portato a considerare la leggerezza un valore anziché un difetto.
Italo Calvino, Lezioni Americane
Per il quarto anno Il comitato LOV Vanchiglia Open Lab – nato nel 2009 dall’iniziativa spontanea di un gruppo di creativi innamorati del loro quartiere – presenta la LOV Night, una notte a studi aperti durante la quale officine creative, negozi, laboratori, ristoranti e locali aprono le porte per mostrare a tutta la città la loro capacità creativa e di immaginazione.
Sabato 16 giugno, dalle 16 a notte fonda, il quartiere di Vanchiglia celebra la LOV NIGHT #4, in un happening senza fine fra concerti, dj set, inaugurazioni di mostre, esposizioni di lavori, allestimenti scenici e performance di danza, proiezioni, aperitivi e stuzzichini. Tutto rigorosamente gratuito e all’insegna della curiosità reciproca.
INFO e CONTATTI
LOV Night è una iniziativa del COMITATO LOV - Vanchiglia Open Lab
www.vanchigliaopenlab.it/public/index.php
Presidente Michele Berghelli - 011 8136739 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
UFFICIO STAMPA
Adfarmandchicas
0113199871 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.