Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Il Museo Regionale di Scienze Naturali propone, dal 18 gennaio al 4 marzo 2013, la mostra fotografica di Antonio Crescenzo “NAMIMBIA... filo diretto con la natura”.  L'esposizione comprende 87 stampe su tela insieme ad un video a ciclo continuo con circa 200 immagini visibili nella Quadrisfera del Museo, dove verranno riflesse e moltiplicate come in un grande mappamondo.

“Namibia… filo diretto con la Natura” è un progetto ideato dal fotografo Antonio Crescenzo con la collaborazione di esperti del MRSN e di Davide Bomben, Presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa (AIEA), safari-guida professionista e docente per la African Field Guides Association e con il Patrocinio del Consolato  della Namibia di Milano.
L’esposizione si articola in quattro sezioni: presentazione, deserto, l’animale nel suo ambiente, l’uomo fra tradizione e modernità.
L’intento dell’artista è quello di descrivere ed interpretare momenti di vita quotidiana delle popolazioni locali insieme alle immagini affascinanti del solitario paesaggio del Damaraland (Centro Nord), le dune rosse di Sossusvlei (deserto del Namib), la maestosità dei parchi e gli animali selvatici nel loro ambiente naturale.

Sede: Museo Regionale di Scienze  Naturali, via Giolitti 36, Torino
Mostra: ” Namibia… filo diretto con la Natura ”
Inaugurazione: Venerdì 18 gennaio, ore 18,00
Periodo:  18 gennaio – 4 marzo 2013
Orario: tutti i giorni: 10 – 19  | Chiuso il martedì
Biglietto museo: € 5,00 intero - € 2,50 ridotto