Nelle serate estive del 2 e del 30 agosto, in concomitanza con l'iniziativa "Adria d'estate", il Museo Archeologico Nazionale di Adria si apre ai visitatori con la proposta di un racconto, quello delle tante storie che i suoi numerosi reperti possono trasmettere.
Alcuni reperti del Museo ‘escono’ virtualmente dalle vetrine per raccontarci di se stessi: a chi sono appartenuti, i lunghi viaggi compiuti, a cosa sono serviti. Si apre così un mondo di sensazioni ed emozioni che trovano riscontro nelle note soffuse che ci accompagneranno e in brani letterari selezionati, testi che spesso teniamo nascosti in un cassetto della nostra memoria e che sono pronti a suscitare di nuovo in noi ricordi ed emozioni. Tutto questo è ‘La voce delle cose’, un modo inusuale di far ‘pensare’ e ‘parlare’ gli oggetti, di ascoltare dalla loro voce il racconto di un passato che ci coinvolge tutti per valori e sentimenti condivisi. In questa occasione l’ingresso è gratuito per chi parteciperà all’evento e per chi vorrà semplicemente aggirarsi nelle sale per godere delle bellezze dell’antico Polesine. Il 2 agosto, alle ore 21.30, il tema che farà da cornice all'evento sarà quello del viaggio, mentre il 30 agosto la serata sarà dedicata alla figura dei bambini nell'antichità. Per ragioni organizzative, è gradita la prenotazione, da effettuare contattando il Museo ai recapiti in calce alla presente. Si allega la locandina dell'evento.
La voce delle cose
Inizio:02 agosto 2013
Fine: 30 agosto 2013
Museo Archeologico Nazionale
Costo del biglietto: Per informazioni 042621612
Prenotazione: Telefono prenotazioni: 042621612
Luogo: Adria, Museo Archeologico Nazionale
Via Badini 59 - 45011- Adria(RO)
Tel: 042621612
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.