Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Sabato 13 settembre 2014 alle ore 17 presso il Filatoio di Caraglio (Cuneo) avrà luogo l'inaugurazione della mostra La pelle della terra. Luigi Mainolfi. Opere dal 1969 al 2014, a cura di Alessandro Carrer e Marisa Vescovo.

Le opere in mostra dello scultore, campano di nascita e torinese dadozione, coprono un arco di oltre quarant'anni di carriera.

Dopo una lunga e fruttuosa ricerca sulla propria identità umana e artistica, che coincide con gli esordi e i primi dieci anni di attività, Luigi Mainolfi ha progressivamente messo l'accento sull'impatto fisico e concettuale di una scultura che si fa simbolo e rinascita di una "sua" civiltà fondata sulla natura, sul vivente, sul mistero, e implicitamente contro la civiltà dell'immagine-spettacolo.

L'evento è promosso dall'associazione culturale Marcovaldo, con il sostegno della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e in collaborazione con il Comune di Caraglio e la Fondazione Filatoio Rosso.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 novembre 2014 con i seguenti orari: dal giovedì al sabato dalle ore 14.30 alle 19, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18).
Sono previste aperture straordinarie su prenotazione per scuole e gruppi.

Per informazione e prenotazioni:
Associazione Culturale Marcovaldo
tel. 0171 618 260  fax 0171 610 735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.