Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

La mostra, pensata in relazione allo spazio espositivo, si pone come l'esito di un'attiva collaborazione tra l'artista inglese e l'artista francese. Al piano superiore saranno presentate opere realizzate singolarmente.

Nella prima sala Michel Verjux realizzerà una proiezione luminosa in cui un fascio di luce, partendo dal soffitto, attraverserà lo spazio espositivo, rimanendo tangente al muro, ed illuminerà una porzione semicircolare di una delle pareti della sala, aprendosi alla possibilità di un inteso dialogo con la volumetria e la spazialità della concretezza degli spazi della galleria. In un angolo della stanza adiacente verrà presentato un intervento di David Tremlett che realizzerà una progressione di fasce orizzontali di varie dimensioni tangenti le une alle altre, le quali, attraverso una geometria elementare, ridefiniranno la percezione spaziale dell'osservatore. Al piano inferiore, invece, i due artisti eseguiranno alcuni lavori realizzati a quattro mani, che metteranno in stretto dialogo la poetica della percezione della luce di Verjux e la ricerca dell'articolazione fisica e volumetrica di Tremlett.
In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo bilingue con la riproduzione delle opere esposte, un saggio introduttivo di Elena Forin, una poesia di Carlo Invernizzi e un aggiornato apparato bio-bibliografico.
David Tremlett Michel Verjux. Lo spazio di un duo

Inizio:24 settembre 2013
Fine: 21 novembre 2013
A ARTE STUDIO INVERNIZZI
Via Domenico Scarlatti 12 (20124) Milano
Tel: +39 0229402855 ,
Fax: +39 0229402855
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.aarteinvernizzi.it