I cieli che sovrastano le nostre città, che appaiono così uguali ma sono in realtà così diversi, sono il tema dell'esposizione dei dipinti di Luisella Rolle, artista torinese che unisce la sua formazione in campo pedagogico agli studi artistici presso la scuola di Luigi Nervo.
Colori cangianti, immagini trasognate, pietre, oro, legno, fibre sono alcuni degli elementi che compongono le opere di Luisella e che catturano l'occhio del pubblico, facendo scoprire dettagli preziosi, quali, ad esempio, le nervature delle foglie. "D'altri cieli, d'altre città" è l'ultima tappa di un percorso che ha visto l'artista come protagonista di progetti didattici presso la GAM e la Galleria Sabauda prima, e come partecipante a diverse edizioni della Biennale Internazionale Fiber Art poi; da segnalare anche i suoi "Libri d'artista". Dopo essersi dedicata a numerosi progetti didattici nell’ambito della GAM e della Galleria Sabauda, Luisella Rolle si avvicina al ‘libro d’artista’ e inizia la serie delle sue pubblicazioni con Ananke (Anima & Ombra) e Lorenzo Editore (incontroluce). Nel 1999 scopre l’arte tessile, che rivoluziona nuovamente il suo sentire divenendo metafora concreta dell’intreccio tra la storia e l’habitat umano moderno. Selezionata per ben tre edizioni della Biennale Internazionale di Fiber Art ‘Trame d’Autore’, progetta e conduce con lo scultore Luigi Nervo il percorso ‘Rugiada di Sole’ pubblicato dalla Regione Piemonte. Infine, partecipa nel 2009 alla Biennale Internazionale di Arte Plurale sostenuta dalla Promotrice delle Belle Arti di Torino e nel 2010 espone le sue prime ‘Città Invisibili’. Per approfondimenti sull’artista e sulle opere www.luisellarolle.com
d'altri cieli, d'altre città
Inizio: 05 luglio 2013
Fine: 30 agosto 2013
Mirafiori Gallerie
Piazza Cattaneo, 9 - 10137 - Torino
Orari
Dal lunedi al venerdì 9.00-20.00 orario continuato
Sabato 9.00 – 19.30
Domenica 9.30-13.30 / 15.00 -19.30
Biglietti
ingresso libero
Tel: 01119714998
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.mirafiorimotorvillage.it