Questa iniziativa nasce dall’idea che abbiamo della bici, ovvero un mezzo di trasporto capace di portarci ovunque, con la lentezza o la velocità del caso, dove tutto dipende da noi.
Il viaggio in bicicletta ci offre la possibilità di guardare le cose da un altro punto di vista, soffermandoci su alcuni particolari che con nessun altro mezzo di strasporto riusciremmo a cogliere appieno.
Fermarsi più volte in bici durante in viaggio per scattare delle foto non cambia la qualità del nostro viaggiare, anzi la qualifica una volta in più.
Con quest’ idea lanciamo un contest particolare, di quelli in cui non si vince niente, ma si da a tutti la possibilità di apprezzare delle immagini particolari e perché no… di farsi conoscere.
Un calendario sulla bici
Per il 2012 stiamo preparando un calendario annuale, gratuito in free download sul nostro sito e vorremmo dedicarlo alla bicicletta, vorremmo fare un elogio alla bici, ai suoi particolari alla sua incredibile forma d’arte, e vorremmo farlo dando spazio alle fotografie dei nostri lettori, pubblicandole sul calendario che andremo a comporre a metà dicembre.
Inviaci i tuoi scatti, tra tutti quelli che perverranno sceglieremo 14 fotografie (le due copertine e una per mese), le pubblicheremo sul calendario citando gli autori.
C’è tempo fino al 15 dicembre. Dal 19 il calendario sarà scaricabile gratuitamente su easybike.effettoterra.org.
Non ci sono regole particolari a cui attenersi, la redazione sceglierà le 14 foto per il calendario e tutte le altre saranno pubblicate su una sezione apposita del sito e sui nostri profili.