Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Inaugurata il 23 marzo, terminerà l'11 agosto 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima retrospettiva internazionale dedicata a David Bowie.

Icona musicale per eccellenza David Bowie è senza dubbio uno degli artisti, non solo in ambito musicale, più innovativi e influenti dei tempi moderni. Leggendari le sue canzoni, i suoi travestimenti, i suuoi processi creativi che lo hanno accompagnato lungo cinque decenni. Una carriera straordinaria a cui è dedicata la mostra, che ne indaga le molteplici sfaccettature ed evoluzione atrraverso l'esposizione di 300 oggetti, che spaziano dai testi scritti a mano, ai costumi originali, da accessori di moda, alle fotografie, copertine di album, film, scenografie e video musicali, realizzati con e per lui.
Ampio risalto viene inoltre dato alle collaborazioni di Bowie con artisti e designer nel campo della moda, del suono, della grafica, del teatro, dell'arte e del cinema, come nel caso del costume di Ziggy Stardust (1972) progettato da Freddie Burretti, scenografie create per il Diamond Dogs tour (1974).

Info
Victoria and Albert Museum - Londra (UK)
Dal 23 marzo all'11 agosto 2013
Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:45, giovedì 10:00 - 22:00
www.vam.ac.uk