La Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino prosegue con l’attività di valorizzazione del proprio patrimonio artistico presentando al pubblico dal 31 ottobre 2017 al 26 febbraio 2018 un ricco allestimento di opere della Pop Art italiana.
Il percorso intitolato Vero Amore – in omonimia con l’opera in esposizione di Mario Schifano del 1962 – espone circa sessanta opere tra dipinti, sculture e video che riflettono sulla vicenda storica della Pop Art italiana. Al pubblico sono presentate le opere di grandi artisti italiani appartenenti al movimento artistico, nato negli Stati Uniti e in Inghilterra tra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta. Tra i nomi più celebri è possibile ammirare i lavori di: Schifano, Angeli, Festa, Rotella, Lombardo, Mondino e tanti altri artisti della Pop Art italiana.
La mostra alla GAM è anche l’occasione per esporre per la prima volta al pubblico l’opera dell’artista torinese Ezio Gribaudo “Simboli del Concilio”, donata dall’artista nel 2017.
Info
Galleria Civica d’Arte Moderna, via Magenta, 31 – Torino
Fino al 26 febbraio 2018
Orari: mar. – dom.: 10:00 – 18:00;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gamtorino.it