Artevistas Gallery Barcellona presenta la nuova personale di Miguel Leal, “The rainbow is gone”. Osservando il suo lavoro, vediamo come ogni opera del giovane artista è in grado di provocare emozioni contrastanti.
Le sue opere possono commuoverci o colpirci. Finora, i suoi quadri interpretavano ironicamente gli atteggiamenti ed i comportamenti piú comuni, creando universi unici e stravaganti.
Fedele alla sua ricerca della bellezza attraverso estetiche deformate, nella sua nuova serie, 'The Rainbow is gone”, Miguel Leal reinventa la sua forma di espressione con forza e ci mostra una recente ossessione per il minimalismo. Le esplosioni di colore sono sostituite dal bianco assoluto, le forti emozioni sono ora concetti semplificati. Il suo discorso è diventato, in sostanza, mutazione, surrealismo e distorsione fino alla minima espressione. L'uso del collage, gli spray, pennelli ed acrilici, nastro adesivo, cere e pennarelli crea universi isolati in spazi vuoti. Riflessi di racconti anonimi, presi dalle strade di qualsiasi città.
Info
Artevistas Gallery - Barcellona (ES)
Dal 12 settembre al 30 ottobre 2013
Orario: lun. - dom. 11:00-21:00
http://www.artevistas-gallery.com/epages/63727454.sf/it_IT/?ViewObjectID=30529243