Solo due Grafica pittura Valerio Pierbattista & Gianni Lancellotti Da una parte figure scheletriche, essenziali, quasi i disegni di un bambino macabro che vede il suo microcosmo a raggi infrarossi. Dall’altra, sagome senza volto si impiantano su intrecci di colore labirintici che altrimenti si esauriscono in se stessi. La parola si fa protagonista, diventa complemento del tratto grafico o pennellata densa fra schizzi di pittura, dà forma al corpo piatto di un anonimo protagonista o riempie di pensieri onirici uno sfondo bianco.
Valerio Pierbattista e Gianni Lancellotti espongono ancora insieme le loro opere eclettiche, risvegliandoci dal torpore quotidiano con ritmi aggressivi e qualche schiaffo ben assestato. E se dopo il primo brutale impatto siete ancora coscienti, provate a riesumare il significato di tre verbi: osservare, riflettere, comprendere. È il potere dell’arte risvegliare l’intelletto, oppure i nostri istinti primordiali, le impressioni e le emozioni fuori portata di iPod, iPad e ogni sorta di nuova gabbia digitali. Del resto l’arte “underground” trova i suoi esponenti in artisti liberi da costrizioni di pensiero e scevri da ogni preconcetto formale, e in questo caso pittura e grafica alimentano le proprie potenzialità espressive in un connubio che ormai non lascia più dubbi sulla sua validità.
A ospitare il binomio l’HulaHoop Gallery, quel simpatico e accogliente locale del Pigneto ormai tra gli scenari consueti per gli eventi del panorama artistico romano indipendente.
Nella serata verrà proiettato ilPreview del video ”Come se” dei La Virtu'
Girato dal regista Alessio Gaudio
E si concluderà con il concerto dei La Virtu'
Gianni Lancellotti ,voce
Valerio Pirbattista,chitarra
Dario Berardo
SOLO DUE
dal 23 /11 al al 06/12
Mostra di Valerio Pierbattista & Gianni Lancellotti
A cura di Togaci
Progetto Comunicativo
Cristina Ricatti
Live Acoustic set e presentazione del video ”Come se” dei La Virtu'
Girato dal regista Alessio Gaudio
HulaHoop Gallera - Via de Magistris,91/93
Roma (Pigneto)
ore 19.30