Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Sono gli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, progettati dal Vanvitelli, a fare da palcoscenico alla mostra dedicata al fotografo francese Henri Cartrier Bresson.

Quarantaquattro fotografie tra le più suggestive del grande maestro della fotografia in bianco e nero, accompagnate dal commento – tra gli altri – di Aulenti, Balthus, Baricco, Cioran, Gombrich, Jarmusch, Kundera, Miller, Scianna, Sciascia, Steinberg e Varda.
La selezione propone una rapida carrelata tra le più celebri immagini del fotografo francesse, realizzando quasi per caso e gioco uno dei più importanti e suggestivi allestimenti dedicati negli ultimi anni a Henri Cartier Bresson. La mostra infatti prende spunto dall’idea di un gruppo di amici di Bresson di festeggiarne il compleanno chiedendo a intellettuali, scrittori, critici, di scegliere e commentare ognuno la sua immagine preferita tra le tante, immortali, scattate da Cartier-Bresson.

Info
Reggia di Caserta – Caserta
Dall’1 novembre 2012 al 14 gennaio 2013
Orario: lun. – dom. 08:30 – 19:00; chiuso il martedì
www.reggiadicaserta.beniculturali.it