Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Ad Asti, fino al 1 ottobre 2016, presso la Fondazione Giov-Anna Piras, si svolge la mostra “Professione Reporter”.

La mostra si sviluppa lungo uno spazio di 1500 mq, dove sono presenti circa 300 scatti fotografici relativi ai più grandi reporter del ‘900. Un’occasione per confrontare la singolarità di ogni “artista” nel raccontare e testimoniare al mondo la verità di vite immerse nel caos.
Sono presenti opere di quaranta fotografi, tra cui: Henri Cartier-Bresson e Robert Capa, fondatori della storica Magnum Photos, Larry Borrows, Nick Ut, Marc Riboud, David Seymour, narezeph Koudelka, Sebastiao Salgado, Tina Modotti, Margaret Bourke-White, Walker Evans e Robert Frank. Immagini dove gli avvenimenti narrati e la visuale del soggetto tende a perdersi in quella dell’osservatore.
L’esposizione dedica, attraverso una sezione apposita, un omaggio a Mario Dondero, uno dei più grandi reporter italiani, scomparso alla fine dello scorso anno, presentando alcuni dei suoi ritratti più importanti che immortalano tra gli altri: Sartre, Bechett, Pasolini, Wells e Bacon.

Info
Fondazione Giov-Anna Piras – Asti
Fino al 1 ottobre 2016
Orario: lun. - sab. 10:00 - 12:30, 15:30 - 19:00
www.fondazionegiovannapiras.com