Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Il Museo di Arte Moderna della capitale russa, ospita in questo periodo ARTEèARTEèARTE, una nuova selezione della collezione del museo, comprendente opere a partire dalle prime avanguardie alle più recenti tendenze artistiche.

Tra gli artisti: Boris Anisfeld, Kazimir Malevich, David Burljuk, Alexander Rodchenko, Alexander Labas, Andrej Voznesenskij, Igor Makarevich, Dmitri Prigov, Ivan Chuikov, Viktor Pivovarov, Francisco Infante, Vitaly Komar e Alexander Melamid, Yuri Albert, Konstantin Zverzdochetov, Timur Novikov, Aidan Salakhova, Alexander Djikia, Oleg Kulik, Irina Nakhova, George Puzenkov, Andrei Roiter, Andrei Bartenev, gruppo artistico Blue Noses, Elena Kovylina, Anya Zhelud, progetti ecc speciali da Olga Treivas, Dmitry Teselkin, Shahar Marcus e Ivan Plyushch. L'allestimento prende il nome da una poesia di narezeph Brodsky (1965) "Due ore nel serbatoio", per indicare nello spazio di tempo delle due ore, il tempo approsimativo che un visitatore trascorre nel museo. Unità di tempo che diventa anche il contenitore dell'idea stessa del percorso espositivo, dove la conversazione sui dipinti e le sculture esposte diviene il fondamento per comprenderle. Le opere infatti sono corredate da commenti di artisti, che citano dipinti e sculture dei loro predecessori nei propri lavori. Alimentando in questo modo il processo interpretativo dell'arte, di cui il visitatore diventa parte essenziale. Sperimentando nuova logiche di comunicazione con l'arte e nuove forme di esperienza emozionale.

Info
MOMMA - Mosca (Ru)
Dal 25 novembre 2011 al 2 settembre 2012
Orario: lun. - dom. 12:00-20:00; gio. 13:00-21:00
www.mmoma.ru