Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Messina, fino al 28 febbraio 2016, si svolge la mostra “Le Scalinate dell’Arte – Visione del mito. Atlante fotografico dello stretto”.

L’evento espone i cambiamenti dello stretto di Messina attraverso immagini fotografiche. Ventuno autori diversi lo raccontano attraverso i propri scatti.
Lo stretto di Messina, che per secoli è stato un punto strategico delle principali direttrici migratorie del Mar Mediterraneo, è anche un punto fondamentale di transito per la migrazione di numerose specie animali. Oggi tra i porti di Reggio e Messina inoltre si svolge parte del traffico di traghetti che permettono di trasportare persone e automobili tra le due città dello stretto.
Le immagini sono state scelte da una commissione composta, da Giacobbe, Francesco Mento – Fotografo e docente Accademia di belle Arti di Reggio Calabria – e da Gianfranco Moraci designer e comunicatore.
Tramite le istantanee in mostra, sarà possibile per il pubblico comporre un vero e proprio “Atlante fotografico dello stretto di Messina”.

Info
Monte di Pietà - Messina
Dal 3 Febbraio al 28 Febbraio 2016