Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

La Fusion Art Gallery di Torino, fino al 3 dicembre 2016, presenta “From Outer Space” la mostra personale di Laurina Paperina.

Riconosciute come vero supporto alla rivoluzione digitale, le cartoline illustrate, approdano all’interno degli spazi espositivi per fare apprezzare al pubblico, la capacità di diffondere messaggi individuali tramite uno spazio condiviso. Nate nel lontanissimo Ottocento, grazie ai fermi immagine che ritraggono scorci, monumenti e paesaggi, alcuni sconosciuti a gran parte del mondo, le cartoline illustrate hanno contribuito a far veicolare una cultura nuova: quella della promozione del territorio.
Ideate come strumento di comunicazione per inviare i saluti ai propri cari, le cartoline, sono state da sempre oggetto di attenzione artistica da parte di Laurina Paperina. Nell’esposizione “From Outer Space”, presentata per la prima volta in maniera organica, oltre a ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato la diffusione di questa pop art, si vuole esaltare il disegno: l’attività che è alla base della ricerca di Laurina Paperina. A completamento dell’esposizione una selezione di cartoons, opere video tra le quali spiccano quelli della serie How to kill the artists, una quasi-storia dell’arte contemporanea visionaria.

Info
Fusion Art Gallery - Torino
Fino al 3 Dicembre 2016
www.fusionartgallery.net