Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Villa Guglielmi – Fiumicino, sarà presentata la mostra “Il saxofono e le sue metamorfosi, dagli strumenti Adolphe Sax al sub-contrabasso J’ElleStainer”. Oltre la mostra dal 4 all’11 luglio 2015 verranno eseguiti concerti, visite guidate e workshop.

Il saxofono nel corso dei suoi 170 anni ha subito grandi trasformazioni ed un numero impressionante di variazioni. Da anonima pipa di nichel e da parente lontano del clarinetto regalato ad avvilenti manovalanze bandistiche, ha saputo trasformarsi nello strumento re del jazz capace di esprimere rabbia, desideri, sonorità ed umori più disparati, divenendo l’icona multiforme del Novecento.
L’interno di Villa Guglielmi dal 4 all’11 luglio ospiterà una serie di eventi, tra cui una mostra di strumenti incredibili, concerti, visite guidate e workshop che racconteranno la genesi, l’evoluzione e le vicende di un degli strumenti musicali più geniali della storia della musica. All’interno della splendida Villa, il pubblico potrà ammirare ed ascoltare alcuni tra gli strumenti musicali più rari, appartenenti alla più grande collezione del mondo: la Collezione Berni.

Info
Villa Guglielmi – Fiumicino (RM)
Dal 4 all’11 luglio 2015
Orario: lun. – dom. 10:00 – 13:00; 18:00 – 22:00