Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Al Forte di Bard in Valle d’Aosta dal 27 giugno al 27 settembre 2015,in mostra: “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”, a cura di Alessandra Mauro e Angelo Ponta.

La mostra, con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all’interno dell’Opera Mortai della fortezza, omaggia uno di più grandi alpinisti italiani. Inoltre attraverso racconti visivi, verranno narrate le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.
Sarano presentate le immagini testimonianza di oltre trent’anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della terra. Poi in mostra saranno anche gli oggetti personali e più significativi appartenuti a Bonatti, tra cui la macchina fotografica del Dru, i guanti, gli scarponi usati sul Cervino, il casco e la giacca indossati sul Monte Bianco, la macchina da scrivere donatagli al ritorno dal K2 modello Everest, ribattezzata Everest-K2, che userà per tutta la vita.
La mostra celebra l’apertura della nuova funivia del Monte Bianco Skyway ed il 150esimo anniversario della conquista del Cervino.

Info
Forte di Bard - Bard (AO)
Dal 27 giugno al 27 settembre 2015
Orario: mar. - ven. 10:00-18:00; sab. - dom. e festivi 10:00-19:00, lun. chiuso
www.fortedibard.it