Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Dopo il grande successo della retrospettiva dedicata a Escher, le sale di Palazzo AlbergatiaBologna aprono i battenti fino al 28 febbraio 2016 all’esposizione dedicata alla dinastia fiamminga deiBrueghel.

Un itinerario in cui l’Arthemisia Group prosegue l’opera promozionale dell’arte figurativa con una nuova proposta: I capolavori storici della famiglia Brueghel. Più di 150 anni tra arte e storia, di una casata che ha rappresentato l’eccellenza della scena pittorica europea tra il XVI e il XVII secolo.
Eccelsi interpreti dello splendore del Seicento, i Brueghel, grazie ai loro dipinti, hanno stupito il mondo per uno stile realista portato dalla vita reale alla pittura. Un viaggio sui grandi temi della storia occidentale, di cui l’arte fiamminga dei Brueghel, con i capolavori delle sue cinque generazioni rappresentate da: Pieter Brughel il Vecchio, Pieter Brueghe il Giovane, Jan Brueghel il Vecchio, Jan Brueghel il Giovane, Abraham Brueghel e Ambrosious Brueghel, incarna come nessun altro lo spirito. Un viaggio nella rivoluzione dell’arte figurativa europea in compagnia dell’are fiamminga.
La mostra è stata realizzata grazie al patrocino del Comune di Bologna ed è curata da Sergio Gaddi e Andrea Wandschneider.

Info
Palazzo Albergati - Bologna
Fino al 28 febbraio 2016
www.palazzoalbergati.com