Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Giovedì 11 aprile 2013, alle ore 18.30, il Velan Center di Torino è lieto di presentare Battle, Therapy, Living Room, la prima mostra personale in Italia di Guy Yanai (Haifa, Israele, 1977), curata da Noam Segal e realizzata in collaborazione con lo spazio espositivo non profit Rothschild 69 di Tel Aviv, Israele. Al centro della mostra di Yanai, dedicata alla lotta quotidiana dell’ateismo nella società contemporanea, c’è la Battaglia di San Romano, il trittico di Paolo Uccello che ritrae tre momenti del giorno dei combattimenti tra Firenze e Siena nel 1432.

Guy Yanai è nato nel 1977 a Haifa, Israele. Cresciuto a Boston, New York e Amherst, dove ha studiato, vive e lavora a Tel Aviv. Tra le mostre personali recenti sono da citare: Battle Therapy Living Room presso lo spazio espositivo Rothschild 69, First We Feel Then We Fall presso la Alon Segev Gallery, Four Guys Sitting in a Subaru Drinking Grapejuice presso lo Spaceship in HaYarkon 70, Tel Aviv. Fra le ultime mostre collettive: Domesticated Souls all’A.L.I.C.E di Bruxelles e Senses of the Mediterranean (I sensi del Mediterraneo) presso l’HangarBicocca di Milano e l’Ashdod Museum of Art. Fra i progetti per il 2013 una collaborazione con Band of Outsiders ed una personale alla La Montagne Gallery di Boston, oltre che mostre collettive negli Stati Uniti e in Europa.

Didascalia immagine: Guy Yanai, Battle of San Romano II (2012), olio su lino, 200 x 230 cm, foto di Elad Sarig. Si ringraziano l’Ambasciata d’Israele di Roma e lo spazio espositivo non profit Rothschild 69 e la Alon Segev Gallery di Tel Aviv. 

La mostra resterà aperta dall’11 aprile al primo giugno 2013, dal mercoledì al sabato ore 15.30-19.30.

Velan Center for Contemporary Art - via Saluzzo 64, 10125 Torino, Italy
www.velancenter.com