Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

La personale di Giovanni Anselmo “Mentre la mano indica, la luce focalizza, nella gravitazione universale si interferisce, la terra si orienta, le stelle si avvicinano di una spanna in più…”, è ospitata dal Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli dal 6 aprile all’11 settembre 2016.

Per la prima volta Giovanni Anselmo, nato nel 1934 a Borgofranco d’Ivrea, in un museo civico. La sua passione per l’arte inizia verso la seconda metà degli anni Sessanta, quando si dedica allo studio dell’invisibile nel visibile. Questo stile pervade le sue opere odierne rendendole speciali, capaci di suscitare interesse nei giovani cresciuti nell’epoca di internet Lungo il percorso espositivo il pubblico può ammirare il visibile, oggetti di chiara origine e matrice industriale, come: proiettori di luce, aghi magnetici, pietre di granito, fotografie, terra e porzioni di colore oltremare; e l’invisibile: campi magnetici, onde elettromagnetiche, lo spazio in cui ci si trova e ci si orienta.

Info
Museo d’Arte Contemporanea Castello di Rivoli – Rivoli (TO)
Dal 6 aprile all’11 settembre 2016
Orario: mar. – ven. 10:00 - 17:00; sab. - dom. 10:00 - 19:00; chiuso il lunedì
www.castellodirivoli.org