Sino al 3 novembre 2019 presso lo spazio La Centrale del complesso Nuvola Lavazza si svolgerà la terza edizione di FLAT fiera internazionale dedicato al libro d’artista e di arte contemporanea, con quarantanove espositori provenienti da sedici paesi.
Due gli eventi, il Premio FLAT – Fondazione Arte CRT, riconoscimento a un progetto editoriale inedito, scelto tra le proposte degli editori che partecipano alla fiera e la mostra Maurizio Nannuci. This sense of openness.
Un evento in cui sarà possibile cogliere la totalità delle opere di Maurizio Nannucci e della sua produzione di libri d’artista accompagnati da vari articoli come dischi, poster, riviste, fotografie, cartoline, scelte di ogni genere che l’hanno aiutato nella sua ricerca. Una raccolta di 150 opere composta di edizioni e multipli, create in più di cinquant’anni di lavoro a partire dal 1967 fino al 2019. Il premio FLAT, con una serie d’importanti acquisizioni, arricchirà il Fondo Giorgio Maffei, dedicato al grande bibliofilo e collezionista di libri rari delle arti del Novecento istituito presso la GAM.
Fitto anche il programma d’incontri dell’edizione 2019 che si svolgerà attraverso talk, conversazioni, tavole rotonde, presentazioni di libri d’arte e d’artista, analizzati da esperti e professionisti del settore di diverse generazioni, per indirizzare e diffondere pratiche innovative legate alla creatività.
Info
La Centrale - Nuvola Lavazza - Torino
Dal 1 al 3 novembre 2019
Orario: ven. – sab. 10:00 – 19:00; dom. 10:00 - 18:00
www.flatartbookfair.com