A Cherasco provincia di Cuneo, fino al 22 gennaio 2016, presso Palazzo Salmatoris, un omaggio a Felice Andreasi con l’esposizione “L’attorpittore”. Ideata e progettata dallo stesso curatore della mostra Alessandro Gaido, in collaborazione con Antonio De Luca.
La rassegna intende ricordare più l’uomo che il cabarettista e l’attore, mostrando al grande pubblico una delle attività meno note di Andreasi, quella di pittore. Attraverso il percorso espositivo, i visitatori conosceranno il lato privato dell’attore, attraverso le sue opere pittoriche, pervase da uno stile in continuo mutamento.
L’esposizione si suddivide in tre sezioni: nella prima sono presenti i lavori di Felice Andreasi, in un allestimento che tocca sette temi: paesaggi, fiori e natura morta, animali, nudi, autoritratti, ritratti e soggetti religiosi. La seconda sezione illustra attraverso vari oggetti, come libri, fotografie e dipinti il suo percorso privato e professionale. Infine l’ultima sezione è dedicata al suo più grande amore della vita, la moglie Maria Grazia Manara Andreasi, anche lei amante della pittura, con in mostra alcune opere della sua raccolta.
Info
Palazzo Salmatoris, Cherasco – Cuneo
Fino al 22 gennaio 2016
Orario: da mer. – a ven. – dalle ore 14:30 alle 18:30; sab. – dom.- e festivi dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
www.comune.cherasco.cn.it