Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Continuano le grandi esposizione del 2014 al MART di Rovereto. Febbraio è mese di inaugurazioni, dopo Mario Radice è la volta di El Lissitzky. In mostra dal 15 febbraio all'8 giugno 2014.

"Nella mia vita non sono stato parco con la mia energia. Adesso sono arrivato al limite, in cui so come bisogna creare quadri "belli", "forti", "dinamici". In me deve sorgere di nuovo un enigma. Non appartengo agli uccelli che cantano per cantare". Pittore, designer, architetto, grafico, fotografo e soprattutto rivoluzionario: una vita al limite - anzi, consacrata al superamento dei limiti - quella di El Lissitzky (Pochinok, 1890 - Mosca, 1941), il geniale artista russo a cui il Mart di Rovereto dedica una grande mostra, a cura di Oliva María Rubio.
Per lui l’arte doveva essere un processo di ricerca in relazione con l’architettura, l’edilizia e il design.
La mostra vuole ripercorrere l’evoluzione dell’artista attraverso tutti i linguaggi utilizzati per dare concretezza a ciò che intendeva per arte nuova, collettiva e rivoluzionaria: dipinti, progetti tipografici, illustrazioni di libri e riviste, progetti architettonici, fotografie, fotomontaggi  e fotogrammi

Info
MART - Rovereto (TN)
Dal 15 febbraio all'8 giugno 2014
Orario: mar. - dom. 10:00-18:00; ven. 10:00-21:00; lun. chiuso
www.mart.tn.it