E’ in corso la nuova edizione di Drap-Art, festival internazionale di riciclo artistico, che si tiene dal 16 al 30 dicembre 2011 presso CCCB e FAD, a Barcellona
Drap-Art’11 si sviluppa secondo 8 grandi filoni tutti diretti al riciclo creativo: esposizione collettiva di opere d’arte ed oggetti di design, realizzati con materiale riciclabili, installazioni nello spazio pubblico, area della riflessione, il tradizionale mercato di arte e design, laboratori partecipati, spettacoli, audiovisivi e cinema ambientale.
Un’ evento che ha in sé la filosofia del riutilizzo dei materiali e della sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente, nel quale parteciperanno più di 150 tra musicisti, espositori, disegnatori, conferenzieri, artisti. Questi ultimi saranno più di 40 ed esporranno i propri lavori realizzati esclusivamente con elementi di recupero, creando un festival ricco di colori e idee originali.
L’edizione di quest’anno si svolgerà in due differenti locations: il CCCB (dal 16 al 18 dicembre) e il FAD (dal 21 al 30 dicembre).
Accanto alle esposizioni saranno organizzati due concerti presso la nuova sala Teatro del CCCB. A esibirsi saranno: Madame Huntata, che presenterà il suo album Fat Black Spider ed Electric Junkyard Gamelanun e Pierre Bastien, autore di progetto musicale sperimentale che unisce sonorità orientali e africane, suonate con strumenti prodotti da materiale riciclato.
Drap Art ’11
dal 16 al 18 Dicembre al CCCB
dal 21 al 30 Dicembre al FAD
Ingresso gratuito (escluso i concerti al Teatro del CCCB)
Programma da scaricare
Per maggiori informazioni: www.drapart.org