Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Fino al 6 luglio 2012 la Mostra Bulloni e farfalle - 150 anni di ambiente in Piemonte sarà occasione per riflettere su come è cambiato il contesto della regione, la percezione della natura e del suo valore, la centralità delle risorse naturali per lo sviluppo e la cura del  territorio.

Nata dalla collaborazione tra gli assessorati all’Ambiente e alla Cultura della Regione Piemonte e il Museo Regionale di Scienze Naturali, l'esposizione ripercorre, attraverso fotografie, pannelli illustrativi e documentari, l’evoluzione della natura e il parallelo evolversi delle tecnologie. Nata per raccontare l’innovazione e al tempo stesso per incuriosire e far riflettere sui cambiamenti più significativi che la natura ha subito nel corso degli anni, la mostra è allestita come una “camera delle meraviglie” che valorizza non solo le collezioni naturalistiche e bibliografiche del museo.
“Affreschi” e scenografie” forniranno un quadro significativo ed espressivo della situazione sociale, economica, culturale in genere del nostro territorio in 5 momenti della sua storia: metà ottocento, fine ‘800/inizio ‘900, anni venti/trenta, anni sessanta/settanta, oggi.

Info
Museo Regionale di Scienze Naturali
Dal 30 novembre 2011 al 6 luglio 2012
Orario: tutti i giorni 10:00 – 19:00; martedì chiuso
www.regione.piemonte.it