Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Presso Palazzo Strozzi a Firenze, dal 24 settembre 2015 al 24 gennaio 2016, è in programma la mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana, che ripercorre un secolo di arte sacra moderna nei dipinti di numerosi celebri artisti italiani e internazionali.

L’allestimento con le oltre cento opere in esposizione è dedicato alla riflessione sul rapporto tra arte e sacro tra metà Ottocento e metà Novecento. Lungo il percorso espositivo, il pubblico può ammirare la pittura realista dei lavori di Morelli, la pittura informale di Vedova, il Divisionismo di Previati, il Simbolismo di Redon, o immergersi nelle sperimentazioni del Futurismo.
La mostra Bellezza divina costituisce un’occasione straordinaria per confrontare e contemplare opere celebri dei grandi maestri dell’arte come “l’Angelus” di Jean-François Millet; la “Pietà” di Vincent van Gogh; la “Crocifissione” di Renato Guttuso; la “Crocifissione bianca” di Marc Chagall; con quelle di artisti oggi meno noti, ma che hanno contribuito ad arricchire il panorama dell’arte moderna, non solo sacra.

 

Info
Palazzo Strozzi - Firenze
Dal 24 settembre 2015 al 24 gennaio 2016
Orario: tutti i giorni inclusi i festivi 10:00 – 20:00; gio. 10:00 – 23:00
www.palazzostrozzi.org