Fino al 21 febbraio presso la Mirafiori Galerie del Mirafiori Motor Village di Torino farà tappa la mostra itinerante “Be beauty, be strong”.
La mostra, organizzata da “Metti in moto la vita”onlus del gruppo Harley-Davidson Alba è patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Alba, nasce con lo scopo di rappresentare i tanti punti in comune tra le pregiate terre delle Langhe, divenute di recente Patrimonio dell’Unesco, e i leggendari marchi americani Jeep e Harley-Davidson.
40 le opere esposte create da oltre 20 autori tra i quali fotografi, come Bruno Murialdo, tatuatori, artisti e scultori, disegnatori con il caffè e con il vino, ritrattisti e paesaggisti, artisti dell’handmade e creatori di profumi, tutti uniti dall’esprimere la bellezza e la forza dei motori nelle Langhe.
Partecipano all’evento anche gli studenti del liceo artistico albese Pinot Gallizio che hanno creato oltre ad alcune opere dell’esposizione anche il manifesto della mostra, al quale ha contribuito con la sua prefazione anche il poeta Vegas de Laroja.
Come spiega Bruno Bongiovanni organizzatore dell’evento,“tutte le opere esposte, donate dagli artisti, saranno vendute all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza a favore dell’IRCC, l’Istituto per la Ricerca sul cancro di Candiolo”.
La mostra, itinerante, sarà ospitata dalla Mirafiori Galerie fino al 21 febbraio, per approdare, verso Pasqua, in una prestigiosa cantina delle Langhe e poi ancora ad Alba nel periodo di Vinum.
Info
Mirafiori Galerie - Torino
Fino al 21 febbraio 2016
Orario lun.- ven. 9:00-20:00; sab. 9:00-19:30; dom. 9,30-13:00/15:00-19:30
www.mirafiorimotorvillage.it