Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

A Venezia, fino al 31 agosto 2016, presso l’Officina dell’Arte Spirituale - dell’Abbazia di San Giorgio Maggiore, in parallelo con la Biennale di Architettura di Venezia 2016, si svolge la mostra dell’artista spagnolo Antonio Girbés dal titolo Refugios.

L’esposizione a cura Javier Molins, presenta un’installazione site specific formata da tredici opere di grande formato.
Il progetto Refugios prende vita da Delirious City, una raccolta di lavori che Antonio Girbés porta avanti dal 2006, radunando immagini fotografiche da differenti città d’Europa, che raffigurano strutture create da architetti di fama mondiale. Anche il progettto del “Delirious City”, è un prodotto sviluppato in un lungo periodo di anni. Unendo tutte questi opere Girbés da corpo e forma ad un nuovo universo, una città globale, atemporale, in cui i lavori architettonici realizzati dagli uomini nei secoli coabitano insieme e continuano ad affascinarci.
Il pubblico ammirerà anche opere create appositamente per la mostra, come il lavoro “Misericordia”, realizzato durante il periodo del Giubileo della Misericordia. Un opera d’arte dove pittura, scultura, architettura e fotografia sono miscelate, presentando allo spettatore l’unione di un spazio sicuro e ordinato, dove ogni individuo può trovare un rifugio di tranquillità e serenità, lontano dall’immensità e dal caos esteriore.

Info
Officina dell’Arte Spirituale - dell’Abbazia di San Giorgio Maggiore – Venezia
Fino al 31 agosto 2016
www.abbaziasangiorgio.it