Artevistas Gallery festeggia il suo sesto anniversario presentando opere inedite dell'artista catalano Santo. La mostra " 2013 " rappresenta il grande cambiamento tra città e campagna , un'evoluzione che l' artista ha iniziato ad ottobre 2012 e che ora si concretizza con questa serie di dipinti. Santo plasma, in modo inconscio, lo spostamento fisico e mentale dall' urbano al rurale.
Le sue opere sorgono spontaneamente durante un processo di assimilazione e di adattamento delle immagini mentali alla materia. Tutto ciò che non ha corpo si materializza e prende forma, capricciosamente. Santo dipinge istintivamente: unisce, trasforma, scompone e aggrega ...
Nella serie 2013 , i contorni delle forme si dissolvono, la materia divora se stessa, elementi e trame coprono le superfici.L'artista utilizza materiali puri come l'argilla, la terra, il carbone e pigmenti naturali per sperimentare sulla tela. La casualitá fa da protagonista nel processo di creazione, i capricci della natura, l’essiccazione al sole e gli elementi naturali creano forme inaspettati. Semplificando i colori appaiono immagini forti e nitide.
2013 riflette il presente di Santo. Il cittadino nel campo, il desiderio di una vita piú pura, più autentica e il cambiamento cosí importante degli ultimi mes . Lavorare in completa tranquillità tra gli alberi e la natura, con la natura e non contro essa (che è come viviamo in città) lo ha aiutato ad essere più onesto con se stesso, più maturo e consapevole: ora le sue opere parlano di ciò che vive e conosce.