Racconti d'Aria è un progetto di ricerca e creazione finalizzato all'esplorazione di alcune fra le più spettacolari tecniche circensi, come mezzo espressivo forte, sganciato dall'immaginario del virtuosismo tecnico. Il trapezio, la corda liscia, il tessuto aereo, il cerchio sono i principali strumenti di lavoro.
Di pari passo con il lavoro di ricerca degli attori/acrobati procede il progetto fotografico seguito da Emanuele Peschi, che ferma il racconto in immagini.
La raccolta di scatti si propone come un racconto stesso, sovrapposto e fuso ai racconti dei singoli. Gli scatti sono stati realizzati durante il lavoro di studio e creazione, muovendosi con silenziosa discrezione, senza la ricerca di un'immagine artefatta o di un gesto costruito per la posa fotografica, ma cogliendo l'intensità del racconto di ciascuno, le singole intenzioni, emozioni, paure, gioie, le riflessioni, i momenti di curiosità verso gli altri, i momenti di spensieratezza e quelli di concentrazione. Tutto diventa un nuovo racconto, intenso quanto un gesto in aria.
Racconti d'Aria
Inizio: 10 Gennaio 2014
Fine: 30 Gennaio 2014
Teatro Furio Camillo
via camilla 44 - 00187 - Roma
orari
Tutti i giorni dalle 19.00 in poi
biglietti
ingresso libero
Tel/Fax: 06.97616026
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.teatrofuriocamillo.it