Save the Skin” è l'iniziativa di beneficenza organizzata dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli "Fondazione G. Pascale " e dal Museo Madre per la raccolta fondi in favore della Fondazione Melanoma.
La Fondazione Melanoma nasce sotto l’egida di due storiche Istituzioni: l’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli "Fondazione G .Pascale" e la Seconda Università di Napoli, con un ampio ventaglio di scopi, che convergono su un obiettivo centrale: la lotta ad un tumore particolarmente aggressivo e in costante crescita, il melanoma.
Questo tumore può essere vinto principalmente nella sua fase iniziale, attraverso la sua diagnosi precoce. Obiettivo dell'asta “SAVE THE SKIN” è raccogliere fondi per l'acquisto di nuove attrezzature necessarie a questo scopo.
45 artisti del panorama culturale napoletano e campano sono stati chiamati dalla direzione del Madre a partecipare all'iniziativa e tutti hanno risposto generosamente donando una loro opera. L'asta OnLine “Save the Skin” si propone come un'occasione d'incontro tra artisti e collezionisti nella speranza di poter contribuire allo sviluppo di un'importante istituzione medica napoletana attraverso la vendita di opere d'arte. I partecipanti all'asta avranno la possibilità di portare a casa una testimonianza della creatività contemporanea scegliendo tra dipinti, disegni, fotografie e sculture, e di aiutare allo stesso tempo la propria città.
Dal 10 maggio al 10 giugno 2012si potranno visionare le 46 opere, registrarsi, fare un'offerta e, aggiudicandosi all'asta un'opera, effettuare la donazione alla Fondazione Melanoma, tutto online.
il melanoma scrive la sua diagnosi sulla pelle con il proprio inchiostro... basta saperlo !
aiutaci a comprare le apparecchiature necessarie
MADRE - Museo d'Arte contemporanea Donna REgina - Naples, Italy -
Via Settembrini, 79 Napoli Italia. Info : +39 081.193.13.016