Pietra, bronzo e vetro sono i mezzi tramite i quali l'artista soddisfa una sete di sapere condivisa con il filosofo che ricerca l'essenza delle cose, con il viaggiatore bramoso di esplorare quello che c'è oltre l'orizzonte.
Egli approfondisce le materie, mette alla prova le proprie capacità, esplora ed espande i propri limiti; il processo fisico, mutevoli stati della materia, il movimento dei corpi nell'acqua, ma anche le virtù e le debolezze umane trovano espressione nel suo lavoro.
L'esposizione alla Lakeside presenta nove delle ultime opere nelle quale Hofrichter dimostra di aver raggiunto un notevole grado di padronanza delle sue materie ma anche una propria estetica e una concettualità tematica che unisce lavori diversi come il bronzo di Floating within e il marmo di Icaro in un'esplorazione i vizi e le virtù degli esseri umani. Le sculture sono affiancate da una serie di lavori fotografici dell'artista stessa.
La mostra è accompagnata da un catalogo con testo di Neil Davenport, foto di Fred Podlolak e grafica di Fulvio Castiglioni.
Beatus Hofrichter. Materie
Inizio: 07 dicembre 2013
Fine: 22 febbraio 2014
LAKESIDE Art Gallery
Via A. Tacchini, 26 - 28922 - VERBANIA
Orario galleria:
Martedi – Venerdi 15.30 – 19.30
Sabato 10.30 - 12.30 e 15.30 - 19.30
Mattino e domenica su appuntamento
Cell: +39 347.6008131
www.lakeside.vb.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.beatushofrichter.com