Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Il dialogo fra antico e contemporaneo, fra Mimmo Paladino e i maestri del passato ai quali il suo sguardo idealmente ricorre, si innescherà, complice un allestimento scenografico fatto di luci e ombre profonde, nel gioco di rimandi fra le sue opere e un crocifisso in legno intagliato del Quattrocento, di scuola d'oltralpe, oltre alle splendide carte incise da Marc Chagall nella serie de La Bibbia.

La mostra sarà così arricchita dall’esposizione collaterale di alcune opere del maestro russo di origine ebraica, esposte nella Sagrestia vecchia della Chiesa di San Barnaba. Il progetto, dal titolo “Nel segno della croce, Mimmo Paladino” – è stato reso possibile grazie alla collaborazione ormai consolidata tra il Comune di Bondo e lo Studio d’Arte Zanetti - è a cura di Chiara Gatti, Andrea Dall’Asta e Mario Zanetti, con il supporto del centro culturale San Fedele di Milano e il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Autonoma Trentino Alto Adige. Per tutta la durata della mostra sono previsti eventi, incontri e interventi di storici, critici dell’arte, filosofi, artisti e architetti, fra cui lo stesso Mimmo Paladino e Mario Botta, chiamati a confrontarsi sull'arte sacra, fra tradizione antica e linguaggi contemporanei:

Nel segno della croce, Mimmo Paladino

Inizio: 21 luglio 2013

Fine: 3 novembre 2013

Chiesa di San Barnaba - 38081 - Bondo (TN)

Inaugurazione sabato 20 luglio 2013,

Tel: 0365.902009 

Fonte: www.comune.bondo.tn.it