La mostra presenterà in anteprima europea oltre 30 fotografie del ciclo "Tibet", frutto di un lavoro di oltre 4 anni che riassume l'esperienza, la grande conoscenza e l'amore di Phil Borges per questo Paese: con immagini mozzafiato Phil Borges ci porta faccia a faccia con le persone che abitano questa terra straordinaria, con le loro tradizioni e la loro cultura.
I lavori di questo ciclo sono stati pubblicati anche in un volume edito da Rizzoli (2011).
Da oltre 25 anni, Phil Borges documenta con passione la vita delle popolazioni tribali di tutto il mondo, utilizzando il veicolo del "ritratto ambientale", per sollevare le problematiche delle popolazioni indigene e per diffonderne la loro conoscenza. Mosso da una missione e un cammino spirituale e di vita, che lo portano a spingersi negli angoli più remoti del mondo, Borges dà voce, attraverso la sua fotografia, a realtà straordinarie e uniche, che altrimenti non avrebbero modo di essere svelate.
Pluripremiato per il suo impegno umanitario, nel 2008 ha collaborato con Amnesty International; le sue raccolte fotografiche sono tradotte in 4 lingue e le sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo.
TIBET – Culture on the edge" di Phil Borges
Inizio: 15 marzo 2014
Fine: 13 maggio 2014
Via Trieste 48 - 25121 - Brescia
Tel:+39 0302906352
Fax: +39 0302906352
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.pacicontemporary.com