Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

FaMa Gallery di Verona ospita - dal prossimo 30 marzo 2012 - Familiar / Familial la prima mostra personale in Italia di Jonny Briggs, uno degli esponenti più interessanti della nuova scena artistica inglese.

Vincitore di recente di New Sensations - premio rivolto ai giovani artisti realizzato da The Saatchi Gallery e Channel 4 - e inserito nell'edizione 2012 della prestigiosa Catlin Guide - che ogni anno mappa i 40 talenti più promettenti della scena inglese - Jonny Briggs lavora con il passato e la memoria sperimentando una sorta di riappropriazione dell'infanzia e di rifondazione della realtà letta attraverso lo sguardo dell'artista adulto.
Quello di Jonny Briggs è un lavoro articolato e multiforme che si esprime attraverso la fotografia alla quale si affiancano la produzione di piccoli manufatti, delle vere e proprie sculture-oggetto, disegni e scritti. Le opere di Jonny Briggs prendono la forma di una ricerca continua su di sé e sulla propria storia, esse coinvolgono, infatti, in prima persona, l'artista e la sua famiglia, protagonisti di una messa in scena che si ispira a esperienze e sentimenti legati all'infanzia, un momento fondamentale della vita di ogni individuo, caratterizzato da una certa purezza e autenticità che, con il passare del tempo, vengono per così dire influenzate e corrotte dalle convenzioni sociali e dall'ambiente nel quale si cresce.

Info
Fama Gallery - Verona
Dal 30 marzo al 19 maggio 2012
Orario: mar. - sab. 10:00 - 13:00 e 14:30 - 19:30; chiuso domenica e lunedì
www.famagallery.it