Dal 17 dicembre 2012 al 28 aprile 2013 più di 20 artisti italiani dalla Collezione Museion sono in mostra negli storici saloni di rappresentanza dell’Ambasciata italiana a Berlino con video, installazioni dipinti e fotografie.
La mostra si inserisce nell’ampio programma promozionale dell’arte italiana sostenuto dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto italiano di Cultura di Berlino e fa naturale seguito al ciclo espositivo ITaliens, progetto volto a promuovere il lavoro degli artisti italiani residenti nella capitale tedesca. In continuità con questa iniziativa di successo, la Rappresentanza diplomatica ha deciso di invitare alcune istituzioni italiane a presentare parte del loro patrimonio: il Museion di Bolzano è il primo ad esporre nella prestigiosa sede sul Tiergarten una selezione della collezione degli artisti più giovani, a cura della Direttrice del Museo, Letizia Ragaglia.
Artisti in mostra: Stefano Arienti, Monica Bonvicini, Letizia Cariello, Claire Fontaine, Michael Fliri, Martino Gamper, Werner Gasser, goldiechiari, Elisabeth Hölzl, Hilario Isola e Matteo Norzi, Francesco Jodice, Wil-ma Kammerer, Sonia Leimer, Marcello Maloberti, Philipp Messner, Brigitte Niedermair, Pietro Roccasalva, Martina Steckholzer, Esther Stocker, Nico Vascellari.
Embassy goes Contemporary è un progetto dell’Ambasciata d’Italia a Berlino e della Fondazione Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea, Bolzano, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Illy caffè, Azienda di Soggiorno di Bolzano e Glassier.
Informazioni
Durata mostra: dal 17 dicembre 2012 al 28 aprile 2013
Orario di apertura: ogni lunedì alle ore 16.00 nel contesto delle visite guidate della Residenza diplomatica (iscrizione obbligatoria vedi sito www.ambberlino.esteri.it)
Indirizzo
Ambasciata d’Italia in Germania
Tiergartenstraße 22
10785 Berlino