Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Con questa mostra, dedicata ad una delle fotografe più interessanti del panorama italiano, il MAXXI Architettura intende offrire una nuova occasione per far conoscere al pubblico le figure di spicco e le tendenze in atto nel mondo della fotografia contemporanea.

Fin dall’inizio della sua attività il museo ha riservato grande attenzione alla fotografia di architettura e di paesaggio, dedicando ad essa uno spazio — la Sala Carlo Scarpa con l’attiguo Centro Fotografia — e la costituzione di una collezione specifica. Negli anni si è rafforzata una vera e propria linea  di ricerca che sta dando spazio a tutti quegli autori che, attraverso lo sguardo fotografico, esercitano un pensiero critico autonomo sul paesaggio e sull’architettura contemporanea.

Il lavoro TO FACE — per la prima volta esposto in Italia — ne è un esempio rilevante: indaga poeticamente sulle trasformazioni del paesaggio e sulla permanenza dei segni del passato.

Ha vinto il prestigioso Premio Albert Renger-Patzsch conferito dalla Dietrich Oppenberg Stiftung per la pubblicazione del libro fotografico con l’editore Steidl.

Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura

Alberto Peola Arte Contemporanea

Via della Rocca, 29
10123 Torino - Italy

Tel. +39 011 8124460
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.albertopeola.com